AbbracciodiLuce

Un pensiero d'Amore alla volta

Imparando cosa vuol dire essere energia ed a trasformare consapevolmente tale energia, la nostra vita si trasforma in un miracolo quotidiano di guarigione, manifestazione ed abbondanza.

AbbracciodiLuce - Un pensiero d'Amore alla volta

Il pensiero d’Amore del 21 Ottobre 2017

A volte basta semplicemente sfiorare la mano di una persona per farla sentire importante.
A volte un sorriso può illuminare un cuore incatenato.
A volte una parola gentile può essere una musica che porta in Paradiso.
A volte un orecchio attento ed amorevole può salvarci.
A volte un piccolo atto di gentilezza può avere il potere dell’acqua, del fuoco, della terra e dell’aria contemporaneamente.
A volte.
E la prossima volta che abbiamo l’occasione per essere gentili pensiamoci.
Potrebbe essere proprio quella la volta.
(© AbbracciodiLuce da “Un pensiero d’Amore alla volta“)

e03bf73e-9699-4992-85ec-892b71223019

Scelgo sempre, tra un rimpianto e un miracolo, la via del miracolo

Tante, troppe volte in passato, dovendo scegliere tra un rimpianto e un miracolo, ho scelto di restare nella mia zona di comfort, di non rischiare, di non osare. Ho scelto il rimpianto. Ora ho deciso di non sceglierlo più: di scegliere, sempre e comunque, la via del miracolo.
Io credo che in ognuno di noi ci siano infinite potenzialità. Forza, fantasia, determinazione, coraggio, volontà, amore per se stessi e per gli altri. Ma spesso ci dimentichiamo di averle, rifugiandoci nell’alibi che ciò che vorremmo cambiare dipende dagli altri. E, se dipende dagli altri, ci diciamo, è inutile tirar fuori il meglio di noi stessi. Credo che sia giunta l’ora di togliersi questo alibi.
E’ per questo che scelgo di dire a me stesso “dipende da me”. Perché, se dipende da me, tirerò fuori il meglio di me stesso e lo valorizzerò. E mi darò amore e gratitudine, se ci riesco, per aver ottenuto quello che desideravo; se non ci riesco, mi darò amore e gratitudine per aver fatto tutto quello che potevo fare.
Anche fare la scelta, tra un rimpianto e un miracolo, della via del miracolo dipende da me. Solo da me.

da “Un pensiero d’Amore alla volta”

Lo trovi su: Il Giardino dei libri
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__un-pensiero-d-amore-alla-volta.php?pn=4057

10857939_768381419866359_161354787156765760_n (1)

La gioia è dove scegliamo che essa sia

La gioia è dove scegliamo che essa sia: lontana anni luce da noi o presente in ogni attimo della nostra vita.
La gioia può essere in ogni persona che incontriamo, in ogni immagine che vediamo, in ogni melodia che ascoltiamo, in ogni emozione che proviamo, in ogni situazione nella quale la vita ci fa trovare.
Può essere in uno sguardo, in un sorriso, in una parola pronunciata con tenerezza, in un abbraccio, in una carezza.

da Un pensiero d’Amore alla volta
Un libro di AbbracciodiLuce

 

pdav_lagioiaedovevogliacheessasiamaiuscolo

Percorrere la vita con leggerezza

E scopri che percorrere la vita con leggerezza non significa mettersi le fette di prosciutto sopra gli occhi. Non è negare ciecamente ciò che non ci piace. Significa passarci attraverso senza portarne il peso. Significa sapere, e riscoprire ogni giorno, che bellezza ed emozione son sempre intorno a noi, pronte in ogni istante ad allargarci il cuore. Significa sorridere dal profondo di te stesso, anche quando hai le lacrime che spuntano dagli occhi. Perché, dal quel sorriso, sai che puoi ripartire.

da Evidenti Impronte d’Amore
Un libro di AbbracciodiLuce

eia_escoprichepercorrerelavitaobliquo

La nostra Essenza

La nostra Essenza non può essere completamente descritta attraverso le parole. La mente cerca di definirla. Molti la chiamano Dio, altri illuminazione, altri pace interiore, altri ancora consapevolezza.
Ma il cuore sa che, dandogli un nome, stai creando qualcosa di diverso.
Qualcosa che è diverso da ciò che stai cercando di descrivere perché è la tua idea, dalla tua limitata prospettiva, di qualcosa di molto più grande, di qualcosa di infinito ed eterno.

 

AbbracciodiLuce da “Evidenti Impronte d’Amore

 

Evidenti_Impronte_lanostraessenza840

 

Mi amo ed amo Te

Mi amo. Amo il mio corpo, amo la mia mente, amo il mio cuore, amo i miei errori, amo le mie miserie, amo il mio ego, amo la mia Anima, amo le mie doti e le mie benedizioni, amo le gioie che la vita mi regala: Mi Amo.
E quest’Amore tracima dal cuore, riempie le mie cellule, il mio corpo, il mio campo aurico e si diffonde tutto intorno a me, fino a raggiungerti.
Mi amo ed amo Te.

AbbracciodiLuce da “Un Pensiero d’Amore alla volta

 

Pensiero_dAmore_miamoedamote840

Dietro la corazza che indossiamo c’è un bambino che rivuole la sua vita

Impariamo che non abbiamo bisogno di corazze per essere al sicuro, scaviamo tra gli strati di apparenza che ci siamo creati per difenderci, e scopriremo di nuovo il nostro vero Essere: i suoi sogni, la sua capacità di emozionarsi, di vivere la vita istante per istante con gli occhi pieni di curiosità, di gioia e di passione.
[© AbbracciodiLuce da “Un pensiero d’Amore alla volta”]
www.unpensierodamoreallavolta.it

 

dietrolacorazzageoarco840www

 

La linea sottile

C’è una linea sottile tra desiderare con determinazione e desiderare con aspettativa, secondo me, ma una linea sottile che fa la differenza. Desiderare con aspettativa è quasi “pretendere” che l’Universo realizzi ciò che desideriamo e che lo faccia nel modo e con i tempi che decidiamo noi.
Desiderare con determinazione è, viceversa, essere disposti a dare all’Universo tutto il tempo, e nel frattempo dare il meglio di noi nel fare tutto il lavoro necessario, per realizzare un desiderio.

AbbracciodiLuce da Un pensiero d’Amore alla volta

 

ceunalineasottile_pdav

 

Affiorano dal nulla

Attraverso la meditazione, la preghiera focalizzata sull’ascolto, ti metti in contatto energetico con l’Uno e fai le tue domande. Nel frattempo la mente è sparita, con tutti i suoi giudizi, e puoi lasciare affiorare, leggeri, i messaggi di Dio.
Quando arrivano, è come se le cose le sapessi da sempre: non sai come mai ti sembra di saperle già ma è proprio così.
Arrivano informazioni energeticamente così potenti che, spesso, ti aprono il chakra del cuore e fanno vibrare quello della corona. Nessun pensiero prima, nessun pensiero dopo.
Solo quelle informazioni che affiorano dal nulla e rimangono lì in tutto il loro splendore, lasciandoti un senso di certezza e di verità.

 

da “Evidenti Impronte d’Amore”
Il secondo libro di AbbracciodiLuce
http://www.abbracciodiluce.com/evidenti-impronte-d-amore/
Giardino dei Libri: http://bit.ly/GdL_Eia
Amazon: http://bit.ly/Amazon_eia

 

eia_attraversolameditazione

Nel nostro percorso, incontriamo persone con le quali ci risulta naturale condividere esperienze, che sperimentano i nostri stessi ricordi, dalle quali ci sentiamo supportati e curati senza che ci chiedano nulla in cambio.
Persone cui non esitiamo a mostrarci per quelli che siamo, che ci incoraggiano, ci ispirano e ci aiutano a trasformarci in meglio. Persone con le quali è facile ridere, è facile piangere, è facile condividere certi che ci comprenderanno.
Riconoscere queste persone è un dono prezioso che facciamo a noi stessi. Perché queste persone sono i nostri fratelli di Anima.
AbbracciodiLuce, da Un pensiero d’Amore alla volta

 

cisonopersonenelnostropercorso_pdav

Parlare col Divino

Nessuno me l’aveva insegnato veramente. Confondevo il pregare col chiedere, con il supplicare, con il pretendere che Dio mi aiutasse.
E quanto frustrante era, quanto faticoso, quanto poco efficace. Attraverso la meditazione, invece, ho scoperto un diverso modo di relazionarmi col Divino.
Non io che chiedo e Dio, se gli va, che mi ascolta, ma io che ritorno a fondermi con Dio, anche se rimango nel mio corpo così apparentemente solido e distinto da lui.

da “Evidenti Impronte d’Amore
Il secondo libro di AbbracciodiLuce
Giardino dei Libri
Amazon

 

eia_nessunomeloavevamaiinsegnato

Il modo lo troveremo

Niente ci può impedire di ottenere quello che vogliamo, se lo vogliamo al cento per cento, se ne siamo convinti, senza sabotaggi interiori. Io non dico che sia facile. Dico solo che è possibile: con amore per noi stessi, con lavoro e dedizione al nostro star meglio e, soprattutto, scegliendo di farlo. Ed anche scegliendo di accettarci e di amarci quando non ci riusciamo. Il modo lo troveremo.
(lo trovi anche su http://bit.ly/Pdav_giardino)
nientecipuoimpedirediottenregeo_pdav