AbbracciodiLuce

Un pensiero d'Amore alla volta

Imparando cosa vuol dire essere energia ed a trasformare consapevolmente tale energia, la nostra vita si trasforma in un miracolo quotidiano di guarigione, manifestazione ed abbondanza.

AbbracciodiLuce - Un pensiero d'Amore alla volta

Sono le nostre convinzioni a definire i limiti di ciò che possiamo essere e di ciò che possiamo fare

Quando si dice che siamo co-creatori della nostra realtà, non si dice una frase fatta. Si spiega un concetto che la meccanica quantistica ha dimostrato, nel corso degli ultimi 50 anni, in maniera sempre più evidente.

La moderna scienza ci ha, infatti, rivelato che non siamo mai semplici osservatori della realtà, ma partecipiamo attivamente alla sua costruzione attraverso le nostre aspettative e le nostre convinzioni.

Sono le nostre convinzioni che ci definiscono come valorosi o codardi, amati o odiati, trattati giustamente o vittimizzati, potenti o deboli, fiduciosi o sospettosi, sicuri di noi stessi o dipendenti. E la realtà è influenzata da come ci definiamo.

Della maggior parte di queste convinzioni non siamo neanche consapevoli: sono frutto delle nostre esperienze e dei nostri ricordi e sono sepolte nel subconscio, pronte a riemergere in uno specifico momento della nostra esistenza per influenzare le nostre percezioni o i nostri comportamenti.

E quindi?

Per cambiare la nostra vita e le nostre relazioni con gli altri, per migliorare la nostra salute, per portare pace e serenità alle nostre famiglie ed al nostro pianeta, occorre lavorare sulle convinzioni subconscie che ci bloccano e che ci ostacolano nella nostra evoluzione, individuandole e sostituendole con convinzioni che ci potenziano e ci facilitano il raggiungimento dei nostri obiettivi.

 

Nei nostri desideri

Nei nostri desideri c’è quello che vogliamo,

Nei nostri desideri c’è la via per realizzarli,

Nei nostri desideri c’è pura energia,

Nei nostri desideri c’è il nostro scopo più profondo.

Non lasciamoci ingannare da chi ci ha biasimato,

Non lasciamoci ingannare da chi scuote la testa,

Non lasciamoci ingannare da credenze e convinzioni,

Non lasciamoci ingannare da false verità .

 

Sentiamo questa energia, sentiamo che è reale.

E potremo percepire che ciò che desideriamo è già vicino a noi e che il compito che abbiamo è solo di testimoniare che è così.

 

E’ qui, è ora: dobbiamo solo portarlo alla luce.

 

Siamo noi a fare la differenza

Passiamo troppo tempo a lamentarci che ciò che abbiamo intorno a noi è frenetico e cattivo, che le persone con cui abbiamo a che fare pensano solo ai propri interessi, che il mondo sembra pazzo e ormai fuori controllo.

Se ci riflettiamo, però, è facile essere consapevoli che ciò che c’è fuori di noi riflette l’energia che proviene da noi.

E questa è una grossa opportunità, perché, se non ci piace quello che vediamo possiamo cambiarlo nell’unico modo veramente efficace: cambiare la nostra energia.

Se c’è agitazione intorno a noi, trasmettiamo energia di pace.

Se intorno a noi c’è cinismo ed egoismo, trasmettiamo energia di compassione ed Amore.

Se c’è confusione e indecisione, trasmettiamo energia di fermezza e focalizzazione su quello che vogliamo.

Se c’è oscurità, splendiamo della nostra luce.

E’ una scelta che possiamo fare e, con allenamento e con determinazione, ci verrà naturale.

E possiamo davvero fare la differenza e cambiare la realtà con cui ci confrontiamo.

 

Sognamo i nostri sogni migliori e lasciamoli entrare nella nostra vita

Non zittiamo il sognatore che è in noi con le nostre convinzioni bloccanti.

Ci sono cose che sogniamo che sono possibili e noi non lo sappiamo; o meglio facciamo finta di non saperlo.

Seguire questi sogni significa realizzareil meglioche c’è dentro di noi.

E portare questi sogni alla realtà è il miglior contributo che possiamo dare a questo nostro mondo.

Sogniamo .. e realizziamo i nostri sogni!

Il potere dei colori

I colori sono luce con differente vibrazione energetica ed è questa vibrazione che trova risonanza in noi, che suscita emozione, piacere o fastidio.

Il colore è energia capace di stimolare il nostro fisico, il nostro sistema nervoso, il nostro sistema endocrino.

Il colore, pertanto, produce emozioni che influenzano il nostro stato di benessere…. o che migliorano il nostro stato di malessere.

Siamo abituati ad accostare il colore solo ad una sensazione di piacere…ci circondiamo dei colori che più ci piacciono…istintivamente.

Divenire consapevoli del proprio personale rapporto con la vibrazione di ciascun colore permette di utilizzarli come strumento di cambiamento e di guarigione per il miglioramento del nostro benessere.

Attraverso l’uso del colore possiamo inoltre influenzare le nostre relazioni ed il nostro impatto sugli altri.

 

Attenzione all’attrazione

Succede che, quanto più c’è qualcosa che ci preoccupa, più la nostra preoccupazione rende quella potenziale minaccia vicina e reale nella nostra vita.

Ma succede anche che quanto più desideriamo ardentemente, senza se e senza ma, qualcosa nella nostra vita, più gli eventi la rendono possibile quasi naturalmente.

La verità è che, quando focalizziamo la nostra attenzione la nostra energia su qualcosa, sia esso di positivo o di negativo, questa energia si espande in tutto l’Universo ed emette un richiamo cui l’Universo risponde.

E’ per questo motivo che dobbiamo imparare a focalizzare il nostro pensiero, le nostre parole, le nostre emozioni più profonde su ciò che riteniamo positivo e desiderabile per noi.

Perché, se vediamo il nostro mondo pieno di ostacoli e di limiti, attrarremo a noi tutti i limiti e gli ostacoli di questo mondo.

Se, viceversa, ci abituiamo a vedere il mondo dal punto di vista delle sue opportunità, queste opportunità si avvicineranno a noi e si faranno riconoscere.

Questo non significa, è ovvio, ignorare i problemi o far finta che non esistano su questo piano di esistenza: significa solo accettarli ed esserne consapevoli ma orientando la nostra energia verso la possibilità di superarli.

Attenzione all’attrazione, quindi, perché siamo dei magneti così potenti che, a volte, non ce ne rendiamo conto.