AbbracciodiLuce

Un pensiero d'Amore alla volta

Imparando cosa vuol dire essere energia ed a trasformare consapevolmente tale energia, la nostra vita si trasforma in un miracolo quotidiano di guarigione, manifestazione ed abbondanza.

AbbracciodiLuce - Un pensiero d'Amore alla volta

La scelta della direzione

Io credo che, quando si è di fronte ad una scelta, ci siano sempre due direzioni tra cui scegliere.
Una è la direzione della paura, l’altra è la direzione dell’Amore.
La paura è separazione, giudizio e sospetto. L’Amore è unione, accettazione e fiducia.
Per tanti anni ho sistematicamente svoltato in direzione della paura.
Ma la mia vita è cambiata la prima volta che ho deciso di svoltare in direzione dell’Amore.

Lasciar andare

Io credo che sia meglio per noi evitare di dedicare tempo ed energia a chi ci fa star male, perché ci sono tante persone che possono farci star bene e possiamo dedicare la nostra energia a trovarle.
Credo ancora che lasciar andare chi esercita influenze negative su di noi non significa odiarlo, ma semplicemente amare se stessi.

E come Emozioni

Le nostre emozioni non dipendono dalle circostanze esterne, sono dentro di noi, frutto delle nostre esperienze e delle scelte che facciamo.
Se la nostra reazione ad una situazione non ci piace, non è sulla situazione che ci conviene concentrarci, ma sul perché essa risuona in noi suscitando una particolare emozione.
Dietro la rabbia può esserci qualcosa che dobbiamo perdonare a noi stessi, dietro la paura qualcosa da cui vogliamo proteggerci, dietro il rifiuto qualcosa di noi che non accettiamo.
E’ la nostra reazione a ciò che percepiamo che determina le nostre emozioni. E le nostre emozioni sono determinate dalle nostre convinzioni più profonde.
Concentriamoci su queste e, se bloccano qualche aspetto della nostra vita, cambiamole.

Si può fare realmente.
E saremo liberi di scegliere le nostre emozioni, cambiando così la nostra vita.