AbbracciodiLuce

Un pensiero d'Amore alla volta

Imparando cosa vuol dire essere energia ed a trasformare consapevolmente tale energia, la nostra vita si trasforma in un miracolo quotidiano di guarigione, manifestazione ed abbondanza.

AbbracciodiLuce - Un pensiero d'Amore alla volta

Dipende da me

Io credo che in ognuno di noi ci siano infinite potenzialità. Forza, fantasia, determinazione, coraggio, volontà, amore per se stessi e per gli altri.
Ma spesso ci dimentichiamo di averle, rifugiandoci nell’alibi che ciò che vorremmo cambiare dipende dagli altri. E, se dipende dagli altri, ci diciamo, è inutile tirar fuori il meglio di noi stessi.
Credo che sia giunta l’ora di togliersi questo alibi.
E’ per questo che scelgo di dire a me stesso “dipende da me”. Perché, se dipende da me, tirerò fuori il meglio di me stesso e lo valorizzerò.
E mi darò amore e gratitudine, se ci riesco, per aver ottenuto quello che desideravo; se non ci riesco, mi darò amore e gratitudine per aver fatto tutto quello che potevo fare.
Anche fare questa scelta dipende da me. Solo da me.

Il potere di volersi bene

Quando ci vogliamo bene, senza se e senza ma, siamo al meglio di noi perché la nostra vibrazione personale è al massimo. Apprezziamo con sincerità e gratitudine la nostra vita, chi siamo e le cose che facciamo. Ci fa sentire in grado di avanzare e di cogliere tutte le opportunità che ci troviamo di fronte.

Non ci si riesce sempre ma, come al solito, il segreto è di riuscirci ogni giorno un pochino di più.

E ci si riesce meglio se ci si ricorda, ogni tanto, che quello che siamo davvero lo conosciamo solo noi e non dipende dal giudizio degli altri .

Ed anche se ci si ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in quello che stiamo vivendo nel momento se lo guardiamo con gli occhi del volerci bene.

Questo almeno secondo me…

Campo di erbacce o giardino di rose?

Orientare i propri pensieri verso il bello è molto diverso dal prendersi in giro.
Chi si prende in giro si illude che una cosa sia differente da com’è, chi orienta i propri pensieri trae opportunità, insegnamenti e bellezza da ciò che vede.
E possiamo sempre scegliere se pensare alle erbacce (ed essere un campo di erbacce) o alle rose (ed essere un giardino di rose).
Questo, almeno, secondo me..

Hai visto mai che si viva meglio?

Ci hanno insegnato a risolvere i problemi attraverso il conflitto e ad imparare attraverso il dolore.
Ma questo non ha portato questa grande felicità al genere umano, no?
E allora, se qualcosa non ha funzionato, cambiamola, dichiarando a gran voce all’Universo che lasciamo andare il conflitto e che vogliamo imparare attraverso la gioia.
Hai visto mai che si viva meglio? 😉

L’Amore è contagioso

L’Amore è contagioso perché è la nostra Essenza: non possiamo impedirci di riconoscerlo.
Possiamo impedirci di accettarlo, questo sì, ma si tratta di un’Energia troppo potente perché questo rifiuto duri molto.
Non c’è pregiudizio, pensiero razionale, convinzione bloccante, paura di provarlo, che possa tenerlo definitivamente lontano da noi.
Perché la nostra anima lo riconosce e desidera solo affidarsi e fondersi con esso.
Questo, almeno, secondo me..

Quel “qualcosa” che ci salva

Ci sono dei momenti, nel nostro percorso in questo piano di esistenza, durante i quali abbiamo l’impressione di non farcela.
Eppure, come dice questa frase, c’è sempre qualcosa che ci salva.
L’ho sperimentato, nella maniera più dolorosa che potessi immaginare, nel 2012 ma quel “qualcosa” mi ha salvato.
E quel qualcosa si chiama Amore. Amore mio per me stesso, di tante persone per me, mio per tutti.
Se impariamo ad amare, senza se e senza ma, senza condizioni, siamo invincibili.
Buon 2013, Anime in cammino!