AbbracciodiLuce

Un pensiero d'Amore alla volta

Imparando cosa vuol dire essere energia ed a trasformare consapevolmente tale energia, la nostra vita si trasforma in un miracolo quotidiano di guarigione, manifestazione ed abbondanza.

AbbracciodiLuce - Un pensiero d'Amore alla volta

Accettare è un modo di trasformare

Le cose sono come sono. Le persone sono come sono.Le situazioni sono come sono, che le accettiamo o no.
Non accettarle non ci aiuta a cambiarle, anzi solletica la parte più conservatrice di noi a restare ancorata al risentimento, al rimpianto, al rifiuto. Non ci aiuta a cambiarle passare le giornate a pretendere che non siano così come sono.
Apparentemente accettare potrebbe sembrare piegarsi, rimanersene lì bloccati a contemplare ciò che non ci piace.
In realtà, se ci pensiamo, accettare che qualcosa è com’è ci permette semplicemente di vedere chiaramente su quali aspetti della nostra vita è necessario intervenire.
Accettare è comprendere, imparare, crescere ed andare avanti.
Ed è lì che inizia la trasformazione. Di noi stessi e, di conseguenza, di ciò che ci circonda.
Come questo cane, che è e rimarrà un cane, anche se si è trasformato in un soffice guanciale per questo tenero gattino.
Secondo me.
accettaretrasformare

 

Nuotare nel mare di opportunità che ho intorno

Abituiamoci a vedere la vita come un immenso oceano di opportunità che ci circonda. Esso è dappertutto, intorno a noi, e noi ci nuotiamo dentro, a volte in maniera inconsapevole.
Spesso aspettiamo l’opportunità senza vederla, oppure cerchiamo quella perfetta, come alibi per non cogliere quelle che sono già vicino a noi.
Nessuna opportunità ha valore se non la cogliamo. Tutte hanno un grande valore se traiamo il meglio da esse. Siamo già immersi in questo amorevole ed infinito mare opportunità, ora. Cominciamo a nuotare e mettiamole al lavoro.
Secondo me.

marediopportunita

Ripetere azioni, parole, pensieri che ci fanno star bene

Non possiamo, non ne abbiamo la forza, spostare un peso da mille chili tutto insieme, ma possiamo spostare mille volte un peso da un chilo.
Ripetere azioni, parole, pensieri che ci fanno star bene, ogni giorno: questo è quello per cui, su questo piano di esistenza, ci siamo fatti il dono della determinazione. Ripetendoli con tenacia, con fiducia, senza esitazioni, li rendiamo ogni volta più efficaci, ogni volta più potenti.
Nessuna capacità può essere sviluppata pienamente in un giorno; nessun obiettivo importante può essere raggiunto istantaneamente. Di questo abbiamo, tutti, diretta esperienza. Allora, lasciamo andare le cose negative cui abbiamo consacrato finora la nostra testardaggine, e dedichiamo con determinazione il nostro tempo e le nostre energie a ciò che ci fa bene.
E questo tempo e questi sforzi ci daranno delle inattese e meravigliose ricompense.
Secondo me.

Abbraccia la bellezza

L’Amore è ciò che siamo, al di là di ciò che appare.
E più spargiamo Amore, più lo sentiamo scorrere, potente, dentro il nostro cuore. Lo sentiamo entrare nelle nostre relazioni, nelle cose che facciamo, nei pensieri che pensiamo, in ciò che diamo agli altri.
E la nostra vita si espande, piena di significati, oltre ciò che pensavamo che fosse.
Abbraccia la bellezza, segui le possibilità, dai Amore, sempre e comunque.
Ricorda quanta magnificenza c’è in tutto questo.
E vivi al meglio ciò che realmente sei.
abbraccialabellezza

Lascio andare

Lascio andare il giudicare, preferisco il comprendere. Perché quando giudico mi allontano dall’Uno di cui sono parte.
Lascio andare il preoccuparmi, preferisco focalizzarmi su ciò che sto realizzando. Perché è con ciò che faccio ora che costruisco il mio futuro.
Lascio andare la colpa, perché colpa non c’è nell’Universo. C’è solo Amore e l’Amore non incolpa.
Lascio andare il rimorso perché so che, in ogni momento della mia vita, ho fatto il meglio che, in quel momento, ero in grado di fare.
Lascio andare il rimpianto, preferisco la speranza. Perché vivo in un Universo abbondante e pieno di opportunità. E so che me le merito.
Lascio andare la rabbia, preferisco l’Amore. La lascio andare senza trattenerla, senza far finta che non ci sia. La lascio andare semplicemente quando non serve più.
Lascio andare la paura, dopo averla ascoltata con attenzione. Perché la mia paura mi protegge da qualcosa e ciò che voglio imparare è a sentirmi protetto senza quella paura.
Lascio andare e faccio spazio: ed apro il mio cuore ad emozioni meravigliose.
lascioandare