AbbracciodiLuce

Un pensiero d'Amore alla volta

Imparando cosa vuol dire essere energia ed a trasformare consapevolmente tale energia, la nostra vita si trasforma in un miracolo quotidiano di guarigione, manifestazione ed abbondanza.

AbbracciodiLuce - Un pensiero d'Amore alla volta

Fortuna che l’Anima sa come farlo.

Aiutare le persone a credere in se stesse.
Star loro vicino senza creare dipendenza.
Osservare i loro comportamenti senza giudizio.
Tendere la mano, sempre, trattenendo, mai.
Rispettare il loro libero arbitrio, il dono più grande che hanno.
Una bella sfida nel mondo dell’Ego.
Fortuna che l’Anima sa come farlo.

Scegliere i pensieri

Il pensiero è energia sottile consapevole che entra nel subconscio e, attraverso il subconscio, nel campo psichico individuale e collettivo.
Ed essendo la nostra mente il magnete, ciò che pensiamo attrae a noi persone e situazioni.
Inoltre, riempie l’atmosfera dei luoghi dove viviamo e lavoriamo.
Quindi, in questo senso, scegliere i nostri pensieri è un po’ scegliere la nostra vita.

secredicheipensieridiventanocose850www

Lascio che sia

Scelgo di lasciare andare il bisogno di avere dei bisogni, per permettermi di immergermi profondamente nella grazia e nella bellezza di questo momento: qui, ora, tutto è possibile, lascio andare la percezione della limitazione, accolgo l’oceano di opportunità che mi circonda.
Scelgo di respirare a pieni polmoni la bellezza di tutto ciò che è, lasciandomi fluire nella serenità dell’infinita energia di quest’attimo.
Scelgo di farlo, liberandomi dal giudizio su ciò che è bene e male per me, ricevendo con gratitudine ciò che l’Universo mi sta facendo arrivare.

lasciochesia850www

L’Amore Incondizionato

L’Amore Incondizionato è, molto semplicemente, l’amore privo di condizioni.
Amore dato senza chiedere nulla in cambio e senza preoccuparsi di quello che ci arriva dall’altro.
L’Amore per tutti gli altri, indipendentemente dalla loro razza, religione o dai loro comportamenti verso noi e gli altri.
L’Amore al di là della illusione della separazione, l’Amore per l’Uno e nell’Uno.
Riscoprire l’Amore Incondizionato rappresenta il nostro vero scopo spirituale.
Perchè l’Amore Incondizionato è la nostra Essenza.

 

amoreincondizionato850www

Cambiare le nostre emozioni

Le nostre emozioni non dipendono dalle circostanze esterne, sono dentro di noi, frutto delle nostre esperienze e delle scelte che facciamo.
Se la nostra reazione ad una situazione non ci piace, non è sulla situazione che ci conviene concentrarci, ma sul perché essa risuona in noi suscitando una particolare emozione.
Dietro la rabbia può esserci qualcosa che dobbiamo perdonare a noi stessi, dietro la paura qualcosa da cui vogliamo proteggerci, dietro il rifiuto qualcosa di noi che non accettiamo.
E’ la nostra reazione a ciò che percepiamo che determina le nostre emozioni. E le nostre emozioni sono determinate dalle nostre convinzioni più profonde.
Concentriamoci su queste e, se bloccano qualche aspetto della nostra vita, cambiamole.

Si può fare realmente.
E saremo liberi di scegliere le nostre emozioni, cambiando così la nostra vita.

cambiarelenostreemozioni850www

Ritorno o non ritorno

Se l’Amore e la disponibilità verso gli altri sono frutto di una nostra scelta consapevole e non del desiderio di “apparire buoni”,il ritorno che ci arriva dagli atti che facciamo è del tutto irrilevante.
Li facciamo perché ci sentiamo di farli, senza discriminare sul “chi” è l’oggetto di questi atti d’Amore.
Il ritorno, di sicuro, ci sarà, perché è così che funziona la Legge di causa ed effetto,anche se non necessariamente da coloro cui abbiamo rivolto i nostri atti d’Amore.
E’ l’energia che trasmettiamo attraverso questi gesti che fa la differenza.
Ed è questa energia che è utile curare, per tenerla alta, il più possibile vicina all’Amore Incondizionato.
Senza preoccuparsi degli episodi, di chi ci ha dato un ritorno e di chi non ce l’ha dato.
Nel momento in cui l’Universo ci farà arrivare i frutti della nostra semina, questi saranno talmente preziosi da levarci il fiato.
Questa, almeno, è la mia esperienza.

La vita non ci dice sì in automatico. Ma risponde ai nostri sì.

La vita non ci dice sì in automatico. Ma risponde ai nostri sì.
E dire sì alla vita è viverla senza paura, osservando i nostri pensieri e le nostre emozioni.
E’ mantenere alta la nostra vibrazione personale, anche quando il nostro ego ci suggerisce di abbassarla attraverso la rabbia, il rammarico o il rimpianto.
E’ aprirsi al campo infinito delle possibilità, alle opportunità che la vita ci offre, senza attaccamento, ma con perseveranza.
E’ Amarsi ed Amare, a prescindere.

Secondo me.

lavitanoncidicesi850www

Realtà e possibilità

La realtà che ora stiamo sperimentando, una volta, era solo una possibilità. Sono state le nostre scelte, le nostre convinzioni, i sentimenti che proviamo, a trasformarla nella realtà che abbiamo intorno a noi.
La realtà che sperimenteremo è potenzialmente fatta di tante meravigliose, stimolanti ed arricchenti possibilità: sta a noi farle diventare la nostra esperienza.
Oggi come sempre, quello che pensiamo, quello che diciamo, le emozioni che proviamo, determineranno quello che sperimenteremo.
Perciò, dedichiamo la nostra energia alle nostre migliori possibilità, lasciando andare tutto quello che non è strumentale al realizzarle: rabbia, rimpianto, rammarico, rifiuto.
Ci meritiamo il meglio dalla nostra vita: ma abbiamo il potere di attrarlo o di respingerlo.
Facciamo la nostra scelta con consapevolezza.

cimeritiamoilmegliodallanostravita850www

 

Donarsi il dono di donare

Credo che imparare a dare senza aspettativa di ricevere e senza attaccamento alla gratitudine dell’altro sia il miglior dono che possiamo fare a noi stessi.

Se ci facciamo caso, alcune delle più belle emozioni della nostra vita sono legate proprio a momenti nei quali abbiamo dato il meglio di noi stessi incondizionatamente.

In quei momenti ci si sente uniti all’altro e sentiamo il flusso di Amore riempire il nostro cuore. Perchè l’Amore è così: lo sentiamo di più quando lo diamo che quando lo riceviamo.

Esprimendo l’Amore attraverso il dono che facciamo ci sentiamo forti e sicuri, proviamo comprensione, rispetto, gratitudine per noi e per chi lo riceve.

Sentiamo la vita che scorre e sentiamo che è bello essere qui, su questo piano di esistenza, a sentirla scorrere.

In fondo, se ci pensiamo, la nostra Anima ha scelto di entrare in questo nostro corpo proprio per sperimentare, tra l’altro, cosa si prova a sentire l’Amore riempire il nostro cuore.

donarsiildonodidonare850www

Come fai a parlare d’Amore?

“Come fai a parlare d’Amore?
Non li vedi i TG?
Non li leggi i giornali?”
Ieri ho ricevuto una mail di una persona che sembrava molto arrabbiata con me.
I TG per la verità poco, come tutta la televisione, ma i giornali li leggo, e leggo, ogni giorno, notizie di drammi, di ingiustizie e di sofferenza, come tutti.
Ma, soprattutto, mi guardo intorno e vedo preoccupazione, dolore, incertezza.
Ma, proprio perché mi guardo intorno, vedo anche tante persone che aprono a vicenda il proprio cuore, tanta consapevolezza che cresce, tanta energia di cambiamento e di miglioramento.
La mia scelta non è quella di non vedere che c’è dolore e sofferenza, ma di vedere che c’è anche Amore, compassione e gratitudine.
E dare energia a questi ultimi, attraverso le mie parole, per spargerli più che posso dentro di me ed intorno a me.
E credo che questo sia utile, di sicuro a me, ma forse anche a chi mi legge.

comefaiaparlarediamorewww850

Diamo il permesso alla nostra gioia di vivere di tornare in superficie

Vivere in una condizione di gioiosa armonia con la nostra vita non è così difficile come può apparire, se ci diamo il permesso di abbandonare modelli di comportamento e convinzioni bloccanti che ci sono diventati familiari.
Se ci ricordiamo chi siamo, chi vogliamo essere, chi ci meritiamo di essere.
Siamo esseri speciali, forti, consapevoli, amorevoli, gioiosi.
Siamo Anime in un corpo impegnate in un meraviglioso viaggio di esplorazione.
Non siamo le difficoltà che stiamo temporaneamente attraversando, non siamo le cose materiali che non abbiamo, non siamo quello che gli altri ci vogliono far credere.
Ciò che di negativo, o apparentemente tale, che ci circonda rimane in nostra compagnia solo fino a quando lo tratteniamo.
Lasciamolo andare, comprendendo il ruolo che ha svolto nella nostra esperienza: non ci serve.
Ci serve, invece, la nostra consapevolezza di quanto meraviglioso è essere vivi, di quanto tenacemente sappiamo perseguire il cambiamento, di quanto profondamente il nostro cuore è capace di amare.
Siamo molto di più di qualsiasi cosa provi ad abbassare la nostra vibrazione.
Diamo il permesso alla nostra gioia di vivere di tornare in superficie.

 

diamoilpermessoallanostragioiadivivere

Questo mondo è lo scenario perfetto

Il valore che diamo alle cose è strettamente correlato al desiderio che abbiamo di averle. Se avessimo tutto, cosa avrebbe valore?Perciò, è giusto ricordarci di essere grati non solo per i doni che abbiamo ricevuto, ma anche per quello che, finora, non siamo riusciti ad attrarre nella nostra vita.
Sono proprio queste occasioni mancate, questi desideri inappagati, queste frustrazioni, queste delusioni che ci danno la spinta e la motivazione per impegnarci a crescere ed a migliorarci.
E ringraziamo per questo mondo che ci sembra così imperfetto, perché ci aiuta a migliorarci e a migliorarlo attraverso il lavoro che facciamo su di noi.
E, attraverso la gratitudine, scopriamo che è lo scenario perfetto per sperimentare a pieno l’esperienza di anime incarnate in un corpo che stiamo vivendo.
Secondo me.

questomondoeloscenarioperfetto