AbbracciodiLuce

Un pensiero d'Amore alla volta

Imparando cosa vuol dire essere energia ed a trasformare consapevolmente tale energia, la nostra vita si trasforma in un miracolo quotidiano di guarigione, manifestazione ed abbondanza.

AbbracciodiLuce - Un pensiero d'Amore alla volta

Tutto è perfetto com’è

Tutto è perfetto com’è, in questo momento. Sono al punto del percorso, che la mia Anima sta percorrendo da sempre, in cui è perfetto che mi trovi, adesso.

Sono qui, adesso, e sono capace di gioire, percepire e spargere emozioni. Sono capace di osservare e comprendere le esperienze che il passato mi ha donato: quelle che, mentre le vivevo, mi son sembrate belle e quelle che, mentre le vivevo, mi son sembrate brutte. Da esse ho tratto insegnamento e, se sono qui, dove sono adesso, è anche grazie a loro.

La mia vita ha uno scopo, anche grazie a loro. Qualcosa di molto più profondo di quello che la mente mi abbia mai suggerito. Lo percepisco, lo sento quando entro, in profondità, in contatto con me stesso. E quando questo succede, la vita, con le sue luci e le sue ombre, mi appare come uno splendido dipinto del quale sono autore e protagonista al tempo stesso. La guardo e ci trovo bellezza, perfezione.

Tutto è perfetto così, ora. Lo è stato e lo sarà. Perché lo è la Creazione, perché lo sono io. Perché il mio vero io, la mia parte Divina, sa bene che è così. E lo so bene io, da quando ho smesso di cercare risposte con la mente. Le ho trovate col cuore.

Trovare le risposte col cuore non significa ascoltare il nostro attaccamento, la nostra paura di restare soli. Tutt’altro: è ascoltare la nostra Essenza che non può restare sola, perché è Uno col Tutto.

La mia vita è mia, io sono io, le mie esperienze sono le mie esperienze. Gioie che niente e nessuno potrà mai cancellare dal mio cuore, dolori che, ormai, fanno parte di me perché li ho trasformati in un patrimonio prezioso.

A volte inciampo, come tutti, a volte dimentico chi sono. A volte ascolto la mia mente che propone prospettive più “reali”, apparentemente. Ma ho imparato, a mie spese purtroppo, che ciò che sembra reale è solo l’apparenza e ciò che sembra sogno è l’unica realtà.

E allora mi rialzo, vado avanti, e vivo con totale, assoluta fiducia nel mio cuore. Lui le risposte le sa, perché le ascolta dalla mia Anima. Ciò che io ho da permettermi di fare è di ascoltarle, affidarmi e fidarmi.

E, quando ci riesco, la bellezza, la bontà, la meraviglia della vita sono lì ad aspettarmi. E tutto è perfetto e tutto ha un significato. E il momento che vivo è eterno.

 

tuttoeperfettocome840www

Mi prendo il tempo per sognare

Mi prendo il tempo per sognare, perché è di sogni che è fatto il futuro.
Mi prendo il tempo per sognare, perché, sognando, allineo la vibrazione delle emozioni provocate dai miei sogni con quella dell’Universo,
Mi prendo il tempo per sognare, perché sognare mi fa uscire dalla logica del “ho sempre fatto così” e porta il cambiamento nella mia vita.
Ma, forse, è ancora più semplice di così.
Forse, mi prendo il tempo per sognare, semplicemente perché, dopo averci tanto lavorato su, non ho più paura di sognare.

 

miprendoiltempodisognare850www

Profondità di oceani e risate leggere

Anche nelle situazioni più impegnative c’è spazio per giocare, sorridere, ridere, guardare il bello delle cose, come fanno i bambini,
Se ci concediamo il permesso di essere curiosi, leggeri, giocherelloni, allegri, non saremo di certo meno profondi per questo, solo più gioiosi.
Questo,almeno secondo me.

possiamoaverenelcuoreprofondita850www