AbbracciodiLuce

Un pensiero d'Amore alla volta

Imparando cosa vuol dire essere energia ed a trasformare consapevolmente tale energia, la nostra vita si trasforma in un miracolo quotidiano di guarigione, manifestazione ed abbondanza.

AbbracciodiLuce - Un pensiero d'Amore alla volta

Gratitudine e gioia

Gratitudine e gioia si alimentano a vicenda.
Se sei grato di ciò che vedi, ascolti, annusi, tocchi, assapori, percepisci e intuisci senti la gioia crescere nel cuore.
E, se attraversi ogni esperienza con la gioia nel cuore, trovi infinite cose per cui essere grato.

gratitudineegioia

Ciò che abbiamo, ciò che siamo

Spesso ci concentriamo sull’obiettivo di aumentare ciò che abbiamo.
Ma questo non fa altro, frequentemente, che aumentare la focalizzazione su ciò che non abbiamo, la percezione della scarsità, la frustrazione per ciò che desideriamo e non si decide ad arrivare nella nostra vita.
Forse, sarebbe meglio concentrarci sull’obiettivo di espandere la consapevolezza di chi siamo.
Io credo, infatti, che ciò che abbiamo è solo indiretta conseguenza del grado di consapevolezza che abbiamo raggiunto su chi davvero siamo.
Manifestazioni, su questo piano di esistenza, dell’Energia Creatrice.
Questo, almeno, secondo me.

ciochesiamo

Riconoscere il valore della vita

Riconoscere il valore della vita, a mio giudizio, non sta nell’illudersi che essa possa essere sempre perfetta. Significa, al contrario, comprendere l’importanza di vivere l’adesso, con i suoi problemi e le sue opportunità.
Significa avere degli ideali, dei desideri, dei sogni e lavorare alacremente per realizzarli. Ma significa anche essere consapevoli che tutto questo va fatto nel mondo così com’è, con le sue storture, le sue contraddizioni, le sue difficoltà.
E il valore della nostra vita sta, forse, proprio in questo: superare le difficoltà, imparare, rafforzarsi, non darsi mai per vinti.
Perchè se tutto fosse perfetto, non ci sarebbe la gioia di potersi migliorare.
Non ci sarebbe l’opportunità di abbracciare la vita così com’è, coi suoi alti e i suoi bassi, e trasformarla attraverso l’abbraccio che le diamo.

 

riconoscereilvaloredellavita2016