AbbracciodiLuce

Un pensiero d'Amore alla volta

Imparando cosa vuol dire essere energia ed a trasformare consapevolmente tale energia, la nostra vita si trasforma in un miracolo quotidiano di guarigione, manifestazione ed abbondanza.

AbbracciodiLuce - Un pensiero d'Amore alla volta

Amo le mie emozioni e le esprimo senza maschere

“Non dobbiamo piangere se qualcosa ci fa soffrire perché ci sta insegnando qualche cosa”.
A volte, in qualche commento, leggo concetti del genere.
Io li rispetto, ma non sono d’accordo su quel “non dobbiamo”.
Siamo esseri  spirituali, sì, ma abbiamo scelto di fare un’esperienza umana. E, durante questa esperienza umana, abbiamo il sacrosanto diritto di piangere, arrabbiarci, urlare e strepitare.
Le nostre Anime si nutrono anche di queste emozioni per evolvere su questo piano di esistenza.
Essere consapevoli non significa, secondo me, smettere di provare emozioni o, ancora peggio, nasconderle dietro una consapevolezza “di testa”.
Non ci fa crescere, per me, e ci fa anche star male perché le emozioni nascoste avvelenano pian piano le nostre cellule.
Se ho voglia di piangere, se ho voglia di arrabbiarmi, se ho voglia di ridere, se ho voglia di coccole non mi sento meno consapevole per questo.
Amo le mie emozioni e le esprimo senza maschere, proprio perché so, attraverso la mia consapevolezza, che non ne sono schiavo e che ho imparato a comprendere cosa mi stanno insegnando ed a lasciarle andare una volta espresse.
Questo vale per me, ovviamente. Non pretendo che valga per tutti.

 

Amo le mie emozioni

 

Tag:

Lasciaci un tuo commento