AbbracciodiLuce

Un pensiero d'Amore alla volta

Imparando cosa vuol dire essere energia ed a trasformare consapevolmente tale energia, la nostra vita si trasforma in un miracolo quotidiano di guarigione, manifestazione ed abbondanza.

AbbracciodiLuce - Un pensiero d'Amore alla volta

Le cause e gli effetti

Quando si dice che siamo co-creatori della nostra realtà, non si dice una frase fatta.

Si spiega un concetto che possiamo sperimentare osservando con un  minimo di distacco la nostra vita.

Se ci facciamo caso, non siamo mai semplici osservatori della realtà, ma partecipiamo attivamente alla sua costruzione attraverso le nostre emozioni, le nostre aspettative e le nostre convinzioni.

Sono le nostre convinzioni che ci definiscono come valorosi o codardi, amati o odiati, trattati giustamente o vittimizzati, potenti o deboli, fiduciosi o sospettosi, sicuri di noi stessi o dipendenti.

E la realtà è influenzata da come ci definiamo, perché il modo in cui ci  definiamo influenza pesantemente come reagiamo agli eventi che sono intorno a noi. E come reagiamo determina le emozioni che proviamo e quindi, in ultima istanza, il nostro benessere, il nostro malessere o la nostra indifferenza rispetto ad una determinata situazione.

Della maggior parte di queste convinzioni non siamo neanche consapevoli: sono frutto delle nostre esperienze e dei nostri ricordi e sono sepolte nel subconscio, pronte a riemergere in uno specifico momento della nostra esistenza per influenzare le nostre percezioni o i nostri comportamenti.

E quindi?

Per cambiare la nostra vita e le nostre relazioni con gli altri, per migliorare la nostra salute, per portare pace e serenità a noi stessi, alle nostre famiglie ed al nostro pianeta, occorre lavorare sulle convinzioni subconscie che ci bloccano e che ci ostacolano nella nostra evoluzione, individuandole e sostituendole con convinzioni che ci potenzino e ci facilitino nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

Insomma, in sintesi, smetterla di concentrarsi sugli effetti fuori di noi, e risalire alle cause dentro di noi.